Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/database/mysql.php on line 6
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/database/mysql.php:6) in /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/library/session.php on line 11Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/database/mysql.php:6) in /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/library/session.php on line 11Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/database/mysql.php:6) in /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/index.php on line 179Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/database/mysql.php:6) in /homepages/40/d464647962/htdocs/omniamoto/system/library/currency.php on line 45 Condizioni di vendita
Condizioni di vendita

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica e quindi non effettua l'acquisto richiedendo fattura associata a Partita IVA), ha diritto a recedere il contratto di acquisto, senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo info@aerretrade.com per poi ricevere il modulo di richiesta reso da stamapare, compilare ed inviare con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 1o giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo della AERRE Trade che verrà riportato sul modulo..

Ricevuta la raccomandata e decretato l'effettivo diritto del Cliente, AERRE Trade invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso da accollare all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad AERRE Tradeentro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione..

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:.

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, minuterie, ecc...);.

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;.

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;.

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;.

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;.

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AERRE Trade darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;.

• AERRE Trade non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;.

AERRE Trade provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura)..

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AERRE Trade accerti:.

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;.

• L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;.

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;.

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità..

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da AERRE Trade e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto..

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AERRE Trade provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

 

 

PRIVACY

 

 

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196, forniamo le informazioni relative a:
- finalità e modalità di trattamento dei vostri dati personali comuni
- ambito di comunicazione e diffusione degli stessi
- natura dei dati in nostro possesso
- obbligatorietà del conferimento
- titolare del trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito esclusivamente per adempiere alle finalità previste dal contratto di acquisto e/o vendita, al servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi.
I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per l'assolvimento degli obblighi contrattuali non che quelli contabili e fiscali ad essi connessi.
Il titolare rende noto che l'eventuale non comunicazione o l'errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza: l'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro.
Il cliente potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 7,8 e 9 del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n.196, rivolgendosi al titolare del trattamento.
Responsabile del trattamento dei dati: il titolare di codesto account.